𝐑𝐈𝐒𝐒𝐀 𝐈𝐍 𝐕𝐈𝐀 𝐁𝐀𝐓𝐓𝐈𝐒𝐓𝐈: 𝐎𝐓𝐓𝐎 𝐃𝐄𝐍𝐔𝐍𝐂𝐈𝐀𝐓𝐈

𝑳𝒆 𝒎𝒆𝒕𝒊𝒄𝒐𝒍𝒐𝒔𝒆 𝒊𝒏𝒅𝒂𝒈𝒊𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒛𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑺𝒕𝒂𝒕𝒐

Sono otto le persone denunciate dalla Polizia di Stato presunte responsabili di rissa aggravata dopo la violenta scazzottata accaduta a Taranto in via Cesare Battisti nel pomeriggio di sabato Santo.
L’episodio, avvenuto all’angolo con via Icco nel rione tre Carrare, è stato immortalato da un filmato divenuto immediatamente virale su Internet.
Per motivi in via di accertamento è scoppiata una violenta rissa tra due nuclei familiari con calci, pugni e colluttazioni ripetute. A un certo punto una delle persone coinvolte ha preso un cric dal bagagliaio della propria automobile e poi è stata convinta a desistere da una donna. Sul posto sono subito arrivate Squadra Volante e Squadra Mobile della Polizia dopo l’allarme lanciato da alcuni passanti. Una persona, ferita alla testa, è stata trasportata in ospedale dai sanitari del 118 giunti sul posto. Dopo qualche ora la rissa ha avuto un secondo round, confermato dalla Polizia, con una nuova scazzottata tra alcuni dei protagonisti della prima lite. Altri due uomini, secondo fonti dell’Asl, hanno dovuto fare ricorso alle cure del sanitari del nosocomio cittadino.
meticolosa l’attività di indagine avviata, di concerto con la Procura della Repubblica di Taranto, dalla Squadra Mobile che ha raccolto le dichiarazioni
dei presenti e analizzato il video circolato sul web che ha permesso di raccogliere indizi sulla presunta identità di alcuni partecipanti.
Per gli otto presunti responsabili della rissa, tutti già gravati da numerosi precedenti penali, è scattata la denuncia in stato di libertà per rissa aggravata.
Per gli indagati vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.

In evidenzarissa