Pace, musica e difesa dei diritti. E poi big come Francesca Michielin, Marlene Kuntz, Brunori Sas, Willie Peyote, Mannarino e le protagoniste della sfida rap in salsa pugliese degli ultimi giorni Serena Brancale e Mama Marijas assieme a Don Cicco.
Il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti ha ufficializzato il cast che parteciperà all’Uno Maggio Taranto, assemblato dai direttori artistici Michele Riondino, Diodato e Roy Paci che dichiarano: E’ un grido di resistenza, presenza civica, vicinanza ai movimenti che lottano ogni giorno.
Il concerto come ogni anno inizierà alle ore 14 e sarà trasmesso integralmente su Antenna Sud, media partner dell’evento.
Oltre agli artisti già citati ci saranno anche gli Area, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Demetrio Stratos, Cristiano Cosa, Frenetik, Valerio Lundini e i Vazzanikki, Gabriella Martinelli, NAIP, Emma Nolde, Selton, Terraross, Tre Allegri Ragazzi Morti, Uno Maggio Orchestra e Malvax, vincitori del Contest Musica Contro le Mafie.
Condurranno l’evento gli storici Valentina Petrini, Andrea Rivera, Martina Martorano e Serena Tarabini.
Grande attesa anche per il dibattito organizzato lunedì’ 29 aprile alle 10 sempre al Parco Archeologico “Quale lavoro per quale domani”. Sono stati invitati i ministri Giorgetti, Fitto e Urso e i segretari nazionali di PD, 5 Stelle, Sinistra Italiana e Verdi oltre alle organizzazioni sindacali. I liberi e pensanti attendono adesioni e risposte.