AIGI, E’ NATO IL CONSORZIO “MED EXPERIA”: PRESIDENTE E’ ANTONIO LENOCI

SONO SEI LE AZIENDE CHE LO COSTITUISCONO

572

Nasce, con l’avvenuta sigla dell’atto notarile, il Consorzio “Med Esperia”.

Sono sei le aziende iscritte ad Aigi che hanno formalmente costituito questa nuova realtà imprenditoriale con l’obiettivo di mettere a disposizione di una finalità condivisa le proprie risorse procedendo con strategie comuni al fine di  ottenere obiettivi difficili da raggiungere in autonomia.

Lo annuncia il presidente nazionale di Aigi, ing. Fabio Greco.

Presidente del neonato Consorzio è stato designato Antonio Lenoci (Stoma Engineering Spa)

“La nascita del Consorzio Med Experia -ha dichiarato il presidente Lenoci -è una grande opportunità per il territorio e per le imprese che ne fanno parte al fine di mettere in campo strategie che possano portare alla diversificazione produttiva per attività impiantistiche, industriali e civili. Con la nascita del Consorzio gettiamo le basi per un percorso comune che porterà le diverse  realtà che hanno aderito al progetto a lavorare in sinergia. Solo unendo le forze in questo momento è possibile ottenere risultati importanti”- prosegue Lenoci. “Aggregando le esperienze, le competenze e le certificazioni di ogni singola realtà ci dotiamo di più forza attrattiva riuscendo a partecipare a gare pubbliche dove è difficile l’accesso ad una singola realtà. Si pensi, ad esempio, alle opere previste per i Giochi del Mediterraneo Taranto 2026”.

In attesa che altre aziende iscritte ad Aigi acquisiscano la certificazione “Soa” indispensabile per l’adesione al Consorzio, sono sei le imprese che hanno siglato l’atto notarile a favore della creazione di una realtà che si presenta all’insegna di: sviluppo, attrazione di investimenti e occupazione: CAA srl, SEA srl, F.C. srl, NUOVA ELETTROMECCANICA srl,  4M srl e STOMA ENGINEERING srl.

Comments are closed.