I Carabinieri della Stazione di Talsano hanno arrestato, nella flagranza del reato di evasione, un 43enne tarantino sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di “stalking”.
In particolare, un militare in borghese, libero dal servizio transitando sulla pubblica via, ha riconosciuto tra i passanti il prevenuto, che ricordava essere sottoposto agli arresti domiciliari quando invece, passeggiava indisturbato. Il Carabiniere ha quindi proceduto ad accertare per telefono l’attualità dello stato di detenzione del soggetto, e continuando a pedinarlo a distanza, ha chiesto al proprio Cte di Stazione, i necessari rinforzi, subito sopraggiunti. L’evaso, che – ignaro di essere controllato a distanza – aveva nel corso del pedinamento anche preso un autobus, è stato bloccato in quella via Minniti.
L’uomo, accompagnato dai militari presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “SS. Annunziata”, perché lamentava un malore, al termine degli accertamenti sanitari, su disposizione dell’A.G. è stato arrestato e nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.
Comments are closed.