A SAN GIORGIO TRE GIORNI CON L’ENJOY FEST
Tra spettacoli e momenti dedicati al sociale
Di Laura Milano
San Giorgio Jonico si prepara a vivere un weekend emozionante: è in arrivo Enjoy Fest .
Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre l’evento annuale che saluta la bella stagione ed apre le porte all’autunno, propone quest’anno il divertentismo di sempre e momenti dai contenuti importanti. Prima novità di questa edizione: Enjoy Fest 2019 aderisce al progetto “Ecofesta” col proposito di rendere questo evento una preziosa occasione di sensibilizzazione ed informazione su tematiche aventi ad oggetto la tutela ambientale.
Amministrazione Comunale di San Giorgio Jonico, Associazione Turistica Pro Loco e Arci Bounty Club propongono un programma che merita una partecipazione massiccia e generosa. Location di questa edizione via del Tintoretto e via Tiziano – zona 167.
Si parte venerdì 27 con lo spettacolo, sul palco, delle scuole di danza del territorio; subito dopo DJ SET con Vincenzo Pulpito Dj accompagnato da Samir Souza il celebre ballerino brasiliano che non farà mancare le sue originali performance. Quest’anno L’Enjoy Fest si arricchisce dell’importante contributo dello SPI Sindacato Pensionati Italiani (CGIL). Nella mattinata di sabato 28 infatti, sarà possibile ricevere informazioni e chiarimenti sull’argomento “pensioni” grazie alla collaborazione del personale SPI che sarà disponibile dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00. Ancora lo SPI protagonista sabato 28 alle 18:00 con una straordinaria iniziativa : “Mi cibo da mani libere, anziani per un’alimentazione etica e sana”. A condurre questo importante momento il popolare attore pugliese Antonio Stornaiolo ( del duo Toti e Tata). Anche l’Associazione Diversamente Giovani Onlus di San Giorgio Jonico sarà felice di allietare il pubblico con uno spettacolo per le famiglie proponendo l’irresistibile simpatia dei clown. La serata di sabato 28 vedrà protagonista il celebre attore e comico Francesco Scimemi che, direttamente dalle reti RAI e Mediaset porterà sul palco dell’Enjoy Fest 2019 “MAGICOMIO” spettacolo comico di magia; a seguire Banana Republic, che proporrà quel repertorio eccezionale che da sempre fa diverte tante generazioni. Altro momento di grande interesse sociale che merita la partecipazione generale: Miss Progress International, il format organizzato dall’Associazione In Progress di Carosino, farà tappa domenica 29 a San Giorgio Jonico in Piazza San Giorgio a partire dalle ore 09.30 per coinvolgere tutti nella Marcia in Rosa. Una passeggiata per le vie del paese, finalizzata alla raccolta fondi in favore della ricerca sul cancro femminile. Quanti vorranno unirsi in questa maratona di sensibilizzazione e solidarietà potranno acquistare direttamente in piazza San Giorgio una t-shirt di colore rosa da indossare durante la passeggiata mattutina. Il costo è di soli 10.00€ ed il ricavato della vendita sarà devoluto in favore della fondazione IEO CCM di Milano, per finanziare il progetto Women’s cancer center. A seguire, il Centro Ippico Horse Club Terra Jonica sarà felice di accogliere le ambasciatrici di Miss Progress International, per consentire la degustare di vini e prodotti locali. A partire dalle ore 20:00 di domenica 29, lo spettacolo coinvolgente di Barbablu’ Divertentismo Appua’. Durante le tre serate di festa, si esibiranno artisti di strada. Non mancheranno mercatini dell’artigianato, buon cibo e birrifici artigianali.
L’appuntamento è per tutti a San Giorgio Jonico, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre in via del Tintoretto e via Tiziano, zona 167
Comments are closed.