L’estate si sa, non è solo la stagione delle cicale che cantano sugli alberi, ma è anche il momento in cui la voglia di libertà si sprigiona persino nei tombini! Ed allora ecco in agguato le tanto temute ed odiate blatte, la cui presenza tipicamente estiva comporta puntualmente disagi e comprensibili proteste.
A San Giorgio Ionico, sono state numerose le segnalazioni inviate all’Acquedotto Pugliese da parte del dott. Luciano Cinieri, assessore all’ambiente che dice: “Ho visitato personalmente i luoghi del paese in cui i cittadini hanno lamentato il disagio, e nonostante le ripetute richieste di interventi di sanificazione che l’AQP dichiara di aver eseguito in tempi immediatamente successivi alle mie segnalazioni il problema non è ancora risolto”.
Richieste plurime di intervento e proteste accese sono giunte da parte degli abitanti di alcuni punti del paese tra cui Vico Motolese, in cui pare si sia registrata una massiccia presenza degli insetti in questione. Un nuovo ed accorato appello dunque all’Acquedotto Pugliese parte dalla cittadinanza affinché si intervenga ancora, tempestivamente ed in maniera più efficace per debellare definitivamente un fenomeno che oltre che ad interrompere momenti di spensieratezza estiva, rappresenta soprattutto una minaccia per l’igiene e la salute collettiva. (Laura Milano)
Comments are closed.