A partire dal 18 novembre 2024 sarà attivo a Ginosa lo sportello InformaGiovani.
Si tratta di un’iniziativa nell’ambito del Servizio Civile Universale e del progetto Pianeta Giovani, tuttora in corso a Ginosa e che vede la partecipazione di quattro operatori volontari.
Cosa offre il servizio di sportello InformaGiovani?
– Supporto nella ricerca di lavoro e tirocini: per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro attraverso la ricerca di opportunità professionali e tirocini formativi.
– Seminari, convegni e laboratori: per organizzare eventi e workshop focalizzati su temi di sviluppo digitale, culturale e professionale, per offrire competenze utili a rispondere alle richieste del mercato.
– Informazioni su concorsi pubblici e corsi di formazione: per offrire un’ampia gamma di informazioni aggiornate riguardo concorsi pubblici, opportunità di formazione e percorsi professionali.
– Assistenza nella compilazione di CV e lettere di presentazione: per supportare i giovani nell’elaborazione di documenti professionali, fondamentali per l’ingresso nel mondo del lavoro.
– Career Day: un evento dedicato a favorire il dialogo e il networking tra giovani, imprese e terzo settore. Un’opportunità per scoprire opportunità lavorative e ricevere consigli pratici per orientarsi al meglio nel mondo del lavoro.
Dove ci trovi?
Il punto di riferimento per il progetto Pianeta Giovani è la Community Library, situata in Corso Vittorio Emanuele II, 95.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00; martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Con il progetto Pianeta Giovani, il Comune di Ginosa in collaborazione con il Servizio Civile Universale, offre un importante supporto ai giovani del territorio, aiutandoli a costruire un futuro professionale solido e consapevole.
Il progetto intende rispondere alle sfide del mondo del lavoro e dell’educazione, fornendo a ragazzi e ragazze gli strumenti e le competenze necessari per affrontare il presente e orientarsi verso un futuro ricco di opportunità.
Comments are closed.