Una significativa riduzione delle tariffe per i prossimi tre anni, a vantaggio degli operatori ambulanti: è quanto prevede l’accordo tra Assessorato al Commercio e ai Tributi del Comune di Ginosa e l’Associazione Nazionale Ambulanti.
L’Ente applicherà un costo giornaliero più che dimezzato per il suolo pubblico e confermerà questa scelta nel bilancio di previsione 2025-2027, in approvazione entro la fine del 2024.
L’accordo arriva a margine di un incontro svoltosi nei giorni scorsi tra l’Assessore alle Attività Produttive Domenico Gigante, l’Assessore al Commercio Vincenzo Piccenna, il dirigente del Settore Tributi Pietro Giancipoli e il delegato ANA UGL Nazionale, Salvatore Casulli.
<<L’obiettivo comune è quello di migliorare l’esperienza dei venditori ambulanti e dei cittadini – spiega l’Amministrazione – stiamo lavorando insieme alla riqualificazione dell’offerta del commercio ambulante, che include una nuova organizzazione, a partire da quella che avverrà nelle prossime settimane, con lo spostamento del mercato in Via della Pace, così come previsto, avvicinandolo a quello di Piazzale Padre Pio e rendendolo più fruibile.
Durante l’incontro abbiamo discusso proprio di questa riorganizzazione, recependo i suggerimenti proposti, al fine di intraprendere nella maniera migliore il nuovo percorso.
Il progetto per la realizzazione di un’area mercatale polifunzionale non è stato accantonato. Anzi. Insieme ad esso, stiamo lavorando a una riqualificazione dell’intero quartiere, che comprenda un parco attrezzato, un sistema diffuso di aree verdi, rigenerazione e interconnessione tra tutte le aree adiacenti e molto altro. Ringraziamo per la disponibilità e la proficua collaborazione l’Associazione Nazionale Ambulanti UGL>>.
Comments are closed.