APERTE LE CANDIDATURE PER B-FACTOR DELLA FONDAZIONE BELLISARIO

L'INVITO DELLA REFERENTE PUGLIESE BEATRICE LUCARELLA

54

Le startup al femminile avranno tempo fino al 7 settembre (prorogato dato che la scadenza originariamente prevista era il 2 settembre) per partecipare al contest ideato dalla Fondazione Marisa Bellisario.

In occasione della 24^ edizione di Donna Economia e Potere, il seminario della Fondazione Bellisario, in calendario il 18-19 ottobre 2024 a Roma, avrà luogo il “B-Factor” , contest dedicato alle start up al femminile, giunto alla sua IV edizione. Sono state invitate tutte le donne che abbiano fondato o che intendano dar vita ad una nuova realtà imprenditoriale, sia essa azienda o entità no-profit, a candidarsi. La selezione delle candidature privilegerà le startup innovative ma verranno accolti e premiati anche progetti d’impresa tradizionale. Le candidature pervenute saranno selezionate da un Comitato tecnico-scientifico per essere ammesse a “B-Factor”, che avrà luogo la mattina del 19 ottobre presso il Salone del Commendatore nel complesso Monumentale di Spirito Santo in Sassia. Le candidature sono personali e non aziendali e verranno valutate in base ai seguenti criteri: leadership, determinazione ad affrontare le sfide di innovazione, responsabilità. Il Comitato non è tenuto a motivare analiticamente le proprie decisioni e che tali decisioni sono insindacabili. La partecipazione all’evento non determina, di per sé, alcun diritto a ricevere compensi, a qualunque titolo.

“Si fa presente – spiega la referente femminile per la Puglia, Beatrice Lucarella – che il giudizio viene espresso sulla candidatura personale, non sull’organizzazione che essa presenta o propone. Non è quindi la valutazione sul business plan prospettico o dei risultati ottenuti dall’iniziativa.

La candidature vanno inviate entro il 7 settembre 2024 a info@fondazionebellisario.org

Come referente per la Puglia della Fondazione Bellisario auspico che le donne pugliesi si candidino perché siamo alla ricerca del “B-Factor”, ossia quel talento femminile che, promuovendo l’innovazione e la leadership, dia vita a nuove realtà organizzative, sia aziende che no-profit. Negli ultimi tre anni l’occupazione femminile è cresciuta nel nostro Paese, ma l’Italia è tra i Paesi in Europa con una percentuale più bassa rispetto alla media UE.

Il bando è rivolto a tutte quelle donne che vogliono intraprendere un percorso volto ad affermare la propria capacità imprenditoriale, nonostante le donne imprenditrici e le libere professioniste siano tante, ce ne sono molte altre che hanno un sogno nel cassetto e desiderano realizzarlo.

Come referente regionale esorto le donne a farsi avanti entro il 7 settembre per essere valutate dal Comitato tecnico-scientifico di esperti per poter partecipare all’evento a Roma del prossimo 19 ottobre”.

Comments are closed.