COMUNE TARANTO-SINDACATO LIBRAI INSIEME PER IL LIBRI DI TESTO

CONFERMATA LA COLLABORAZIONE DOPO L'INCONTRO CON L'ASSESSORE PETROSILLO

213

Una delegazione del Sindacato Italiano Librai / SIL CONFESERCENTI composta dai responsabili provinciale e cittadino Gigi Traetta e Pino Morei ha incontrato nella giornata di ieri l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Taranto Désirée Petrosillo accompagnata dal dirigente Paolo Spano e dalla funzionaria Lucia Visaggi.

Tema dell’incontro è stato, nell’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico, la organizzazione della migliore gestione delle forniture dei libri di testo agli alunni delle scuole elementari ed a quelli delle scuole medie, destinatari dei fondi regionali per il diritto allo studio.

I rappresentanti di categoria hanno evidenziato la necessità che, come avviene già positivamente da alcuni anni, si definiscano tempi di liquidazione delle forniture dei libri che consentano alle librerie il loro rapido riassortimento, rendendone sostenibile il costo finanziario e garantendo la disponibilità agli studenti.

Negli ultimi anni, grazie alla positiva collaborazione avviata, il Comune di Taranto è stato tra i più efficienti e rapidi della Puglia nella consegna delle cedole e dei buoni e nella organizzazione della interazione con le librerie, consentendo agli alunni ed agli studenti di disporre dei libri di testo necessari con la massima tempestività, sin dall’avvio dell’anno scolastico.

L’assessore Petrosillo assistita dalla struttura tecnica ha garantito che anche per quest’anno ci sarà la stessa attenzione dimostrata nel passato (i fondi per i testi delle scuole elementari risultano già disponibili), dichiarandosi altresì pronta a raccogliere eventuali suggerimenti di miglioramenti provenienti dalla categoria.

Nel ringraziare per la sensibilità è stato preannunciato un prossimo incontro della categoria librai durante il quale saranno comunicate le risultanze dell’incontro, sollecitando i librai alla massima collaborazione con la struttura tecnica dell’assessorato.

Comments are closed.