BATTISTA: “SPOSTARE I CONCERTI AL PARCO ARCHEOLOGICO”

LA PROPOSTA PER EVITARE I DISAGI CAUSATI DALL'UTILIZZO DELLA ROTONDA

46

Nel dicembre 2023, il consiglio comunale ha approvato una proposta presentata dal Consigliere Comunale Francesco Battista della Lega, per utilizzare il Parco Archeologico delle Mura Greche come sede per eventi di grande rilevanza. L’obiettivo principale di questa iniziativa è valorizzare il Parco e ridurre il sovraffollamento del centro città durante eventi estivi di notevole impatto.

  • Durante eventi come Ultrasuoni, – sostiene Battista – si sono registrati notevoli disagi dovuti a blocchi stradali e divieti di sosta nei pressi del ponte di pietra e del ponte girevole, senza adeguata comunicazione e servizi navetta per il trasporto dei cittadini.
  • I blocchi stradali – dice – non erano menzionati nell’ordinanza n. 400 del 19 luglio scorso, causando confusione e disagi aggiuntivi ai residenti e alle attività commerciali del borgo”.

Battista chiede al Sindaco di implementare quanto previsto dalla mozione approvata per valorizzare il Parco Archeologico delle Mura Greche e ridurre la congestione del centro città. Inoltre, si richiede maggiore chiarezza su quali provvedimenti abbiano portato ai blocchi stradali e si sollecita una migliore organizzazione degli eventi futuri, con una campagna di comunicazione adeguata e servizi navetta per agevolare la mobilità dei cittadini.

Il Consigliere Comunale Battista Francesco della Lega si impegna a monitorare da vicino la situazione e ad agire per migliorare la gestione degli eventi nel rispetto dei cittadini e della città di Taranto.

Comments are closed.