Svam: una delegazione dell’Anua presente al cambio di comando

La presenza dell'Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica

315

Anche una delegazione dell’Anua era presente al cambio di consegne al comando della Svam, la Scuola Volontari Aeronautica Militare.

Alla presenza del gen. di S.A. Silvano Frigerio, comandante del Comando Scuole A.M. della Terza Regione Aerea, il col. Claudio Castellano ha ceduto il comando della Scuola Volontari, che insiste sullo storico Idroscalo “Luigi Bologna”, al tarantino col. Alessandro Del Buono, proveniente dal Gabinetto del Ministro della Difesa.

Il col. Castellano, che a Taranto lascia un buon ricordo per la sua apertura alla città e per le numerose e prestigiose iniziative organizzate o accolte nell’ambito della Scuola, ha tenuto un discorso di commiato nel corso del quale un paio di volte ha dovuto bloccarsi per l’emozione: momenti che le autorità e il pubblico hanno sottolineato con applausi di partecipazione.

Naturale , nel suo intervento, l’orgoglio del col. Del Buono nel tornare nella propria città come comandante della Scuola e in uno dei luoghi dove si è fatta la storia della Regia Aeronautica prima e dell’Aeronautica Militare dopo.

Il discorso conclusivo è stato quello del Gen. S.A. Silvano Frigerio che ha annunciato, tra l’altro, l’ampliamento dell’offerta formativa della Scuola.

L’Anua, come sempre in queste occasioni, era presente col proprio Labaro scortato dai soci Marino Oliva e Rosario Lattarulo e, in tribuna autorità, dal presidente sezionale nonchè consigliere naz. onorario, dott. Aldo Marturano, accompagnato dall’addetto stampa.

Al termine della cerimonia ufficiale, il presidente Marturano e i soci si sono intrattenuti con le massime autorità presenti tra cui l’on. Dario Iaia, il gen.S.A. Frigerio e L’amm. D. Flavio Biaggi, comandante del Comando Marittimo Sud.

Nella foto, da sinistra, Biella, Marturano, Frigerio, Iaia, Biaggi.

Comments are closed.