MARKET DELLA DROGA CON VIDEOSORVEGLIANZA: 4 ARRESTI A TARANTO

Una donna (era ai domiciliari) la "spia". Ma i carabinieri scoprono il trucco

1.015

Scovato market dello spaccio di droga (eroina e cocaina) al quartiere Tamburi di Taranto, dove sono entrati in azione i carabinieri, alla Case Parcheggio. In tutto sono state notificate quattro ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip Vilma Gilli su richiesta del sostituto procuratore Lanfranco Marazia. Tre in carcere: Cosimo Nigro, di 58 anni; Marisa Marangione, di 55 (era già agli arresti domiciliari per reati specifici) e Anna Pia Balzo, di 29 anni, tutti pregiudicati. Ai domiciliari è finito un 24enne incensurato. Sono accusati in concorso di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La sorveglianza non era affidata esclusivamente ad apparati automatici di registrazione, ma si avvaleva della costante presenza di Marisa Marangione, il cui ruolo di sentinella della piazza di spaccio veniva svolto attraverso un segnalatore acustico collegato con l’androne interno dello stabile, dove la stessa, tra l’altro, era sottoposta agli arresti domiciliari. Le attività di spaccio all’interno dell’immobile venivano portate a compimento da parte degli altri tre arrestati, i quali con azioni coordinate e continuative – secondo l’accusa – provvedevano a detenere e spacciare la droga.

I carabinieri hanno sequestrato 600 grammi di cocaina ed eroina, già suddivisi in dosi, 11 proiettili calibro 9×21 e 38 special, 15mila euro in banconote di vario taglio e un avvisatore acustico a distanza.

 

Comments are closed.