SANTA MESSA NELL’OFFICINA DEL CONSORZIO TRASPORTI PUBBLICI

L'incontro dell'Arcivescovo FIlippo Santoro con le maestranze

280

La santificazione del lavoro, l’armonia, l’aiuo ai più deboli. Sono sono alcuni dei concetti affermati nel corso della cerimonia dello scambio di auguri per il Santo Natale avvenuta nella sede del Consorzio Trasporti Pubblici  di Taranto, alla presenza di  S.E.R. mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto, che ha celebrato la S. Messa per il personale nell’Officina della sede, nel Q.re Paolo VI.

Con alle spalle un autobus, simbolo del Trasporto Pubblico Locale,

nel luogo del sudore e del lavoro fisico egli ha richiamato il valore del Natale, quell’accoglienza del Mistero di Dio che si riempie di felicità e di stupore.

Incontrare Gesù vuol dire incontrarlo nelle persone, in chi è accanto a noi, facendosi prossimo. Solo con questo atteggiamento possiamo vivere pienamente il senso del Natale.

Il  presidente del CdA Francesco Tacente,  ha rimarcato i grandi sforzi messi in atto dal personale tutto del CTP, sforzi che sono stati ripagati da un generale sentimento di fiducia nei confronti del sistema dei trasporti locali che caratterizza tutti coloro che si spostano con questi mezzi. Voglio ringraziare, ha detto, tutti, ed incoraggiare a continuare questo percorso”.

Comments are closed.