OPERATORE SOCIO-SANITARIO: MODIFICHE AL REGOLAMENTO REGIONALE

Gli enti di formazione professionale potranno autofinanziare i corsi

431

“Altro importante provvedimento deliberato dalla Giunta regionale pugliese. Su iniziativa dell’assessore Sebastiano Leo,

L’assessore regionale al Lavoro e Formazione, Sebastiano Leo

fortemente appoggiata dal Presidente Michele Emiliano, è stata infatti approvata la modifica al Regolamento Regionale che disciplina la figura di Operatore Socio Sanitario e la sua formazione professionale.

Gli Enti di formazione professionale pugliesi accreditati e in possesso dei precisi requisiti, previsti dalla norma, potranno liberamente erogare il corso di operatore socio-sanitario autofinanziandosi”.

A darne notizia è Mino Borraccino,

Mino Borraccino Consigliere Delegato al Piano per Taranto

Consigliere del Presidente della Regione Puglia Per l’attuazione del Piano Taranto.

“Si tratta di un importante passaggio, dal momento che, la figura professionale degli OSS, soprattutto in questo momento storico, anche a seguito della pandemia da Covid-19, risulta essere tra le più richieste nelle strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private.  Ciò è dunque altresì positivo per consentire a tanti giovani di entrare nel mondo del lavoro.

Naturalmente sarà prevista una procedura per coloro che hanno un basso reddito, affinchè possano accedere alla formazione. Si attende, ora, il passaggio in Commissione per la definitiva approvazione per la quale è stata chiesta urgenza”.

 

Comments are closed.