A LATERZA I FUNERALI DI FABIO E ANNALISA

I DUE RAGAZZI SONO MORTI VENERDI' SERA IN UN DRAMMATICO INCIDENTE STRADALE

2.542
Un pomeriggio struggente e lambito dal sole, un’ondata di commozione che ha coinvolto le comunità di Laterza e Ginosa e non solo.
In tantissimi hanno raggiunto nel pomeriggio di domenica 6 la Chiesa dello Spirito  Santo di Laterza per porgere l’ultimo saluto ad Annalisa Guida e Fabio Lippolis, la coppia di fidanzati periti venerdì sera in un terribile incidente stradale avvenuto sulla ex strada statale 580 dopo lo scontro con un altra vettura. Fabio, ginosino, aveva 29 anni: Annalisa, laertina, appena 27. Entrambi laureati, lui in Marketing, lei in Economia e Commercio. Pronti ad un futuro da vivere insieme, adesso tragicamente interrotto.
La Chiesa è stata raggiunta già mezz’ora prima della funzione da centinaia di persone: presenti anche i sindaci di Laterza, Franco Frigiola e Ginosa, Vito Parisi che si sono stretti alle famiglie, affrante dal dolore.
La cerimonia funebre è stata officiata dal parroco Don Domenico Giacovelli che ha sottolineato, nella sua omelia, la necessità di non lasciarsi sopraffare dal dolore, ricordando che tutto è racchiuso in un disegno di Dio.
Alla fine della messa, le lacrime dei tantissimi amici e delle famiglie, gli applausi scroscianti e i rintocchi luttuosi delle campane mescolati all’ultimo brano di Jovanotti, la Primavera, diffuso da una cassa posizionata sul tettuccio di un’automobile. Un messaggio per tutti: l’affetto per Fabio e Annalisa vivrà per sempre.

Comments are closed.