PADRE SABINO IANNUZZI NUOVO VESCOVO DI CASTELLANETA

Viene da Benevento e subentra a Monsignor Claudio Maniago

595

Papa Francesco ha nominato vescovo di Castellaneta (Taranto) padre Sabino Iannuzzi, frate francescano della Provincia Minoritica di Santa Maria delle Grazie, vicario episcopale per la Vita consacrata dell’Arcidiocesi di Benevento e rettore della Basilica Ss.ma Annunziata e Sant’Antonio a Vitulano (Benevento).

A rendere ufficiale la nomina di Papa Francesco è stato l’arcivescovo di Benevento monsignor Felice Accrocca. Padre Sabino  Iannuzzi subentra a Monsignor Claudio Maniago, nel frattempo nominato Vescovo di Catanzaro.

«Un amico speciale, una guida spirituale impagabile e un uomo di grandi qualità con cui abbiamo condiviso un percorso di crescita umana e professionale – ha commenta il presidente di Cia Campania, Alessandro Mastrocinque – A lui i migliori auguri di un percorso luminoso, che possa tracciare un solco di operosità e nuova umanità, per seminare sentimenti di giustizia e pace in un momento di grandi trasformazioni».

Padre Sabino

nel corso della sua vita pastorale, ha operato prevalentemente a Benevento, ricoprendo ruoli amministrativi e dirigenziali e impegnandosi nei settori vocazionali e formativi; oggi ad attenderlo nella diocesi di Castellaneta è la Cia Area Due Mari Taranto- Brindisi.

Il direttore Vito Rubino raccoglie il testimone del presidente Mastrocinque.

«Accogliamo con gioia la sua nuova nomina e lo aspettiamo presto in provincia di Taranto – ha sottolineato il direttore – Per Cia Agricoltori Italiani il reverendo padre Iannuzzi non rappresenta certamente una novità: negli anni, infatti, ha collaborato con passione e professionalità con i colleghi di CIA Campania ed in particolare con il presidente regionale Alessandro Mastrocinque. Diverse sono state le iniziative di promozione territoriale e sociale portate avanti nel tempo sia in provincia di Benevento che su tutto il territorio regionale. A padre Iannuzzi diamo il nostro caloroso benvenuto, certi di proseguire insieme, con rispetto e dedizione, un rapporto di collaborazione volto alla crescita della nostra comunità».

 

Comments are closed.