COMMERCIALISTI: CORVINO E VIZZARRO NUOVI PRESIDENTI A LECCE E TARANTO

Rinnovati i Consigli dell'Ordine. Tutti i nomi

810

Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto e Lecce.

QUI TARANTO

La proclamazione degli eletti è avvenuta da parte del Presidente del seggio elettorale dott. Cosimo Damiano Latorre.

Il nuovo Consiglio sarà in carica per il prossimo quadriennio. A presiederlo il dott. Francesco Vizzarro.

Questi gli altri componenti del  Consiglio: Angela Cafaro, Massimo Caffio, Franca Todaro, Pietro Cagnazzo, Martino Semeraro, Marcello Favia, Aldo Mari Aquaro, Rosa Stefania Carparelli, Gianfranco Favia, Monica Bruno.

Il Collegio dei Revisori dei Conti è costituito da:  Aureliana Acquaviva – Presidente, Marco D’Alconzo – Revisore effettivo,  Manuela Negro – Revisore effettivo, Daniele Ruggiero – Revisore supplente, Luca De Vanna – Revisore supplente.

Il Comitato Pari Opportunità ha eletto: Barbara Lomartire, Veronica Cuscela, Antonia Testa, Fabio Boccuni, Francesco Trani ed Enrico Enriquez. Il settimo componente del CPO sarà designato dal nuovo Consiglio dell’Ordine.

“Al termine di questo lungo mandato alla guida dei Commercialisti Ionici, desidero ringraziare tutti i Colleghi per avermi dato questo grande onore, ha affermato Cosimo Damiano Latorre, presidente dell’Ordine tarantino negli ultimi due mandati. Torno a casa sereno perché ho dato tutto quello che era nelle mie possibilità, senza alcun risparmio, con impegno, dedizione, trasparenza, legalità, deontologia, disponibilità e cuore, nonostante sia stato un periodo veramente molto difficile. Tanti obiettivi sono stati raggiunti, altri sono rimasti inattuati, e altri ancora sono lasciati alla nuova Governance -a cui auguro ogni bene – che deciderà liberamente di proseguirli o di abbandonarli.

Non avrei potuto fare niente senza i Consiglieri compagni di viaggio, senza i Revisori dei Conti, senza il Consiglio di Disciplina, senza i Consulenti dell’Ordine e senza il Personale di segreteria.  Ancora grazie a tutti gli Iscritti che non hanno mai mancato di incoraggiarmi, anche nei momenti più bui, con la loro vicinanza, la loro stima, il loro affetto e la loro amicizia”.

QUI LECCE

Rinnovate anche le cariche del collegio dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Lecce. L’assemblea elettorale degli iscritti ha eletto nuovo presidente Fabio Corvino, 54 anni,

subentra a Giuseppe Venneri, recentemente nominato componente del nuovo consiglio della Camera di Commercio. Le elezioni dei componenti del nuovo ordine dei commercialisti si sono svolte in modalità telematica il 21 e 22 febbraio scorsi.

Corvino era sostenuto dall’unica lista per altro in campo, “Commercialisti del Terzo Millennio” sulla quale sono confluiti le preferenze degli oltre 1500 partecipanti al voto in rappresentanza di circa il 70 per cento degli aventi diritto della categoria.

Eletta la squadra di 14 consiglieri dell’Ordine leccese:Daniel Vito Cannoletta, Grazia Cicirillo, Antonio Costa, Luisa Crusi, Manuela De Giorgi, Piervincenzo De Matteis, Maria Luciana Dell’Anna, Nadia Gala, Pantaleo Mario Greco, Venanzio Guerra, Antonio Lamosa, Giulio Fernando Lisi, Simona Marchetti e Giuseppe Piccinni.

Eletti anche i tre componenti del collegio dei Revisori dell’ordine che sono i professionisti Oronzino Tramacere, Vittorio Inguscio e Maria Casto. Nel comitato Pari opportunità sono stati invece eletti Stefania Mazzotta, Marialucia Leone e Daniela Patrizia Dolce.

“C’è stata grande partecipazione a quest’importante momento di incontro e confronto tra tutti gli iscritti che ha portato alla mia elezione alla presidenza dell’ordine” ha commentato il neo presidente Fabio Corvino, “proseguiremo nel segno di chi ci ha preceduto per far riconoscere le competenze che ci caratterizzano, la professionalità ed il ruolo istituzionale della categoria. Da sempre i dottori commercialisti vivono al fianco dell’impresa, coadiuvando il management aziendale nelle varie fasi di vita societaria e nei rapporti con il fisco, le banche e l’amministrazione finanziaria”.

“L’ordine è da sempre protagonista a livello territoriale” ha aggiunto Corvino  e la recente nomina del collega Giuseppe Venneri come componente del nuovo consiglio della Camera di Commercio di Lecce è una testimonianza dell’importante lavoro svolto. La nostra categoria è impegnata in intense attività di aggiornamento che ci portano al confronto quotidiano e continuo con le varie istituzioni sociali come Agenzia delle Entrate, Inps, Camera di Commercio, Tribunali con i quali puntiamo ad avere sempre un dialogo corretto e schietto.

“Il ricambio generazionale a livello aziendale e professionale ci porta ad affrontare nuove sfide legate anche alla globalizzazione dei mercati e delle partnership che vedono sempre più protagoniste le nostre imprese” conclude il presidente dei commercialisti leccesi, “nuovi percorsi da affrontare con l’adeguata preparazione professionale in modo da fornire al nostro tessuto economico e sociale i giusti e necessari consigli per trovare sempre la migliore soluzione ad ogni diverso quesito”.

Comments are closed.