Acquedotto Pugliese ha raccolto fino ad oggi 57mila euro per la Protezione Civile contribuendo alla campagna #eccomipuglia, promossa dalla Regione Puglia a sostegno del sistema sanitario e della protezione civile nell’emergenza sanitaria in atto. Questo il primo bilancio di Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te, la campagna avviata nell’aprile del 2020 da Acquedotto Pugliese che prosegue fino al 30 giugno.
L’iniziativa di AQP “Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te” prevede che, per ogni nuova attivazione dei servizi di domiciliazione bancaria/postale e fattura online, l’azienda donerà 2 euro alla Protezione Civile.
Da aprile 2020 fino a marzo 2021, le nuove attivazioni del servizio di domiciliazione bancaria/postale sono state 12.000 e 16.838 le nuove richieste di fatturazione online, per ciascuna delle quali Acquedotto Pugliese destinerà 2 euro all’iniziativa di solidarietà regionale.
Un piccolo gesto di solidarietà che testimonia l’impegno di Acquedotto Pugliese al servizio del territorio.
“Ringraziamo i nostri clienti – ha commentato Simeone di Cagno Abbrescia, Presidente di AQP – per aver scelto di aiutarci a donare e invitiamo tutti a continuare a contribuire all’iniziativa con un semplice gesto. Acquedotto Pugliese è al fianco dei cittadini e lo fa garantendo un servizio indispensabile, l’acqua nelle nostre case e nelle nostre realtà produttive, grazie al lavoro incessante di tutta la sua squadra. In questa direzione vanno gli impegni assunti in questo periodo, volti a mitigare il disagio economico del territorio servito. Noi ci siamo, per il bene delle nostre comunità”.
L’iniziativa “Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te” rientra in una serie di azioni che Acquedotto Pugliese ha già messo in campo per venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese. In particolare, è prorogata fino al 30 giugno 2021 la possibilità di rateizzare l’intero debito di 13 rate mensili, nei casi di bisogno.
Per contribuire alla donazione promossa da #eccomipuglia, basta cliccare su www.aqpfacile.it, e previa registrazione, scegliere l’attivazione della domiciliazione bancaria/postale delle proprie fatture e/o il servizio di fattura online.
La domiciliazione è un servizio che consente il pagamento direttamente dal conto corrente bancario o postale, senza dover uscire di casa per il pagamento; inoltre, prevede la restituzione del deposito cauzionale in caso di consumi inferiori a 500 mc/anno. Numerosi sono anche i vantaggi della fatturazione online, un servizio questo, che consente di ricevere la fattura in formato elettronico e di poterla visionare in qualsiasi momento dal proprio dispositivo (cellulare, pc, tablet), evitando, altresì, il consumo di carta e l’impatto ambientale.
Acquedotto Pugliese ha inoltre potenziato i servizi online per consentire ai cittadini di svolgere tutte le pratiche commerciali in totale sicurezza da casa: dalla nuova APP AQPFacile 2.0 all’APP Pedius per consentire anche ai clienti sordi di comunicare con AQP fino allo sportello online AQPf@cile, tutti i servizi di sportello, quali la domiciliazione bancaria, la consultazione delle bollette, la voltura, un nuovo allaccio, la modifica del proprio contratto e altri ancora, sono a portata di mano.
Si ricorda che richiedere tutti i servizi, il cliente di Acquedotto Pugliese può scegliere se contattare il numero verde, collegarsi via internet o inviare una mail, agli indirizzi presenti in fattura. Non è necessario spostarsi.
· AQPf@cile: per accedere allo sportello on line, basta registrarsi su www.aqpfacile.it. Dopo l’accesso, associando il Codice Cliente e il Codice Fiscale presenti in bolletta, è possibile navigare all’interno della sezione interamente dedicata e scegliere fra i numerosi servizi a disposizione. In alternativa, è possibile navigare dal menù nei servizi che non richiedono un Codice Cliente.
· Numero Verde Servizi 800.085.853: gratuito anche da cellulare e attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
· numero Fax: 080.231.34.97
Per segnalare un guasto è attivo, 24 ore su 24, il Numero Verde 800.735.735.
Comments are closed.