PALAZZO DI CITTA’ SI COLORA PER L’8 MARZO

L'ASSESSORE CASTRONOVI HA REGALATO MIMOSE

363
Anche la facciata di Palazzo di Città celebra la “Giornata internazionale della donna”.
Illuminata di rosa, la casa di tutti i tarantini è un altro simbolo della necessità di lavorare per la parità di genere, il rispetto dei diritti delle donne e la condanna di ogni tipo di violenza a loro carico.
«Come ogni anno per l’8 marzo – le parole del sindaco Rinaldo Melucci -, come in ognuna di queste particolari ricorrenze, vogliamo che Palazzo di Città sia visivamente partecipe dell’impegno che la nostra amministrazione mette nella salvaguardia dei diritti fondamentali».

Paolo Castronovi, Assessore comunale alle Società partecipate, si è recato invece presso alcune fermate degli autobus di Kyma Mobilità per donare mazzetti di mimose alle passeggere.

Ricordiamo che in questa giornata le donne hanno viaggiato gratis sugli autobus di Kyma Mobilità, usufruendo di un ticket rosa virtuale voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Rinaldo Melucci, accogliendo una idea della consigliera Federica Simili.

«È stato solo un piccolo gesto simbolico – ha spiegato nell’occasione Paolo Castronovi – con cui l’Amministrazione comunale ha voluto testimoniare la propria vicinanza e attenzione per il mondo femminile, non dimentichiamo che quattro dei nove assessori nominati dal Sindaco Rinaldo Melucci sono donne che ricoprono in giunta incarichi di grande responsabilità».

Comments are closed.