VIRTUS FRANCAVILLA, COLPO A VIBO

Vittoria per 2-1 con i gol di Castorani e Sperandeo

1.000

La Virtus Francavilla esce vittoriosa dal Luigi Razza per 2-1 contro la Vibonese che mai aveva preoccupato i biancazzurri durante i 90′ se non proprio in pieno recupero quando un gol di La Ragione ha riaperto il match. Alla fine finisce 2-1 per la Virtus, grazie ai gol di Castorani nel primo tempo e SpErandeo ad inizio ripresa.

Trocini riconferma Calcagno dal primo in difesa con Tchetchoua in mezzo al campo accanto a Franco e Castorani. Attacco affidato a Ciccone e Vazquez. Dopo appena otto minuti, però, sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi con una conclusione dalla lunga distanza che trova però la respinta di Costa. Risponde la Virtus due minuti dopo con un tiro al volo di Tchetchoua che manca di poco lo specchio della porta. È al 15esimo che si sblocca il match: Franco dalla destra pennella bene in mezzo per Castorani, che di testa si avvita bene e fa 1-0 per la Virtus Francavilla. Al 34esimo arriva la reazione della Vibonese con un tiro di Berardi che trova la risposta dell’ottimo Costa.

Nella ripresa la Virtus Francavilla trova subito il gol del raddoppio: al 50esimo sugli sviluppi di un corner Di Cosmo allunga bene sul secondo palo, dove Sparandeo è tutto solo e sigla il gol del raddoppio. La Vibonese prova a rispondere in più battute: prima al 70esimo e poi al 74esimo, ma Costa è sempre  molto attento. Alla fine, però, la Vibonese trova il gol in pieno recupero con La Ragione, bravo di testa a mettere il pallone alle spalle di Costa. Sono minuti che non passano mai per i biancazzurri, ben sei, ma alla fine gli imperiali si difendono bene e portano a casa tre punti fondamentali in chiave playoff.

Comments are closed.