UNA RACCOLTA FONDI PER GLI OSPEDALI JONICI

Promossa da cinque donne del mondo tarantino delle professioni sulla piattaforma Gofundme

439

Tra le tante iniziative di solidarietà promosse per combattere l’emergenza Coronavirus, c’è anche una raccolta fondi promossa da cinque donne tarantine.

“COVID 19 – diamo respiro alla sanità tarantina” mira ad acquistare apparecchiature utili per l’Ospedale Moscati, Hub di riferimento della ASL Taranto.

Il metodo scelto è quello della raccolta attraverso il GoFundMe, con versamento libero e con obiettivo di 15.000 euro.

Il team è composto da Gabriella Ressa, Stefania Baldassari, Paola Troise Mangoni, Maria R. Suma  e Viviana Lattarulo. I fondi raccolti saranno devoluti all’ Ospedale SS. Annunziata e Moscati per i reparti interessati alla cura dei malati di Coronavirus per l’acquisto di macchinari e dpi.

“Oggi c’è una vera e propria pandemia – scrivono le promotrici – che l’Italia sta affrontando con grande coraggio e tenacia e che abbraccia ormai il mondo “tutto”, ci richiama ad una corresponsabilità dalla quale non possiamo esimerci. Come donne, come cittadine, come parte attiva di una società in evidente sofferenza.
Per questo motivo abbiamo creato la campagna di raccolta fondi.

Aiutaci ad aiutare! Abbiamo visto quanto la sanità settentrionale, ed in particolare quella lombarda, all’avanguardia e molto ben strutturata, stia soffrendo per il numero troppo alto di richieste di posti letto nelle terapie intensive”.

Questa la pagina dedicata alle donazioni:

https://www.gofundme.com/f/covid19-diamo-respiro-alla-sanita-tarantina

Comments are closed.