INDOTTO EX ILVA, MAZZARANO: “MASSIMA ATTENZIONE”

Il consigliere regionale: "Pressing continuo per tenere in vita una filiera importante"

690

Attenzione massima sulle questioni dell’appalto Arcelor Mittal da parte del Consigliere regionale del Partito Democratico Michele Mazzarano, che ha rilasciato alla stampa la dichiarazione che qui segue:

“Continua la situazione di grave criticità che interessa le imprese dell’indotto dell’ex Ilva ancora in attesa del pagamento dei crediti maturati nei primi mesi dell’anno e che ammontano a diversi milioni di euro.
Le manifestazioni di lotta del periodo natalizio consentirono di ottenere i crediti accumulatisi nei mesi precedenti ma da gennaio è tornata la situazione di emergenza con i prevedibili riflessi sul tessuto economico locale e sul sistema delle piccole e medie imprese, la cui attività è per lo più legata allo stabilimento siderurgico.
Bisogna tenere alta la guardia sulla questione e io continuerò a sollecitare il Presidente Michele Emiliano, che già più volte ha mostrato particolare sensibilità verso le imprese e i lavoratori dell’indotto.
È necessario garantire il prosieguo delle attività lavorative in condizioni di certezza e continuità. A questo proposito intendo tenere aperto il confronto con le aziende e i lavoratori che vivono questo particolare momento di difficoltà e che chiedono di essere sostenuti e rappresentati”.

Comments are closed.