SEQUESTRATO STABILIMENTO BALNEARE A MARINA DI GINOSA

In un'area sottoposta a vincolo paesaggistico. Un denunciato

851

Obiettivo mare: nuova operazione dei carabinieri. Stavolta – dopo Castellaneta Marina – della Stazione di Marina di Ginosa e del Nucleo Tutela Biodiversità, coadiuvati dal Gruppo Carabinieri Forestali di Taranto. Nel corso di un servizio finalizzato al controllo della regolarità dei permessi edilizi e degli interventi realizzati in zone sottoposte a vincolo paesaggistico, è stato sequestrato uno stabilimento balneare del posto e denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico il titolare, un 70enne, di Ginosa.

I militari hanno accertato infatti che lo stesso aveva realizzato un chiosco da adibire a bar nonché immobili da adibire a laboratorio, deposito attrezzi e primo soccorso, oltre ad aver pavimentato e realizzato un parcheggio con relativa area verde attrezzata il tutto in maniera difforme, in assenza delle prescritte autorizzazioni edilizie, paesaggistiche, ambientali e damaniali.

La struttura, per complessivi 8.000 mq. è stata sottoposta a sequestro ed è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria tarantina.

Comments are closed.